A2 netbook da ii-View

A2 netbook da ii-View è il nuovo portatile compatto e leggero che non si distingue troppo dalla massa informe delle marche più o meno famose. Ha una scheda tecnica solo leggermente superiore alla norma e punta molto su un’estetica curata e su uno spessore ridotto.

Il primo vero netbook è stato OLPC ossia il famoso computer da 100 dollari ideato da Negroponte per i paesi emergenti: l’idea era vincente, costruire un modello di portatile molto piccolo con una scheda tecnica entrylevel, ma non per questo poco potente. Asus Eee e Acer Aspire One sono stati i primi poi sono arrivate Samsung, MSI, ecc… fino al Nokia Booklet 3G. Ora si butta nella mischia anche ii-View
 
Il suo A2 netbook però non ha un granché da offrire per farsi ricordare. E’ dotato di una scheda tecnica dotata di processore Intel Atom N270 , 2GB RAM, memoria 320GB HDD, schermo 12.1 pollici LCD e una risoluzione massima supportata di 1280 x 800 pixel, scheda 802.11a/b/g/n Wi-Fi e webcam. Le sue dimensioni notevoli (per un netbook) fanno sì che siano presenti tastiera completa e touchpad multitouch. La batteria è da 6 celle e il prezzo è di 399 dollari.

Impostazioni privacy