Batmobile: replica perfetta apparsa a Stoccolma

La Batmobile è la famosissima auto di Batman con la quale sfreccia per Gotham City. Dopo anni negli ultimi film è stata radicalmente cambiata nel design, ma per i nostalgici ecco una replica perfetta apparsa per le strade di Stoccolma, in Svezia.

Capita di camminare per le ordinate vie di Stoccolma, la capitale della Svezia, e incontrare un’auto come nessun’altra, che sembra sbucata dal mondo dei fumetti. E’ una replica perfetta della Batmobile parcheggiata quasi con indifferenza tra le auto normali, che ha attirato l’attenzione dei passanti. L’hanno filmata e fotografata a fondo, si è pure ricavato qualche caratteristica.
 
La Batmobile svedese è stata ricavata da una Lincoln Continental del 1973 opportunamente modificata. Con una spesa davvero “irrisoria” di 1 milione di dollari tondi tondi e di 3 anni e mezzo di lavoro (20.000 ore in totale) è uscito fuori questo prodigio del fai da te hitech. Al suo interno c’è anche spazio per lettore DVD, sistema di comandi vocali, videocamere e personalizzazione della seduta. Ecco un video che la mostra nella sua totalità.
 

Impostazioni privacy