DOoP: la sveglia che ti dice quanto hai dormito

DOoP è una sveglia molto particolare che più segnare l’ora o avvertire che è tempo per alzarsi si occupa del giusto tempo di riposo, indicando appunto quanto manca prima del risveglio ideale. Il tutto con un design particolare, un po’ fumettistico.

Soprattutto le persone adulte non danno abbastanza importanza al sonno che diventa l’ultimo dei pensieri, fagocitato da preoccupazione per lavoro, figli e tempo libero. Questa sveglia non si occupa solo “dell’avvertimento ora X” ma promette di dormire meglio. Il designer Tan Weihao Rios vuole togliere quest’aura malefica dalle sveglie, non dovranno essere solo un fastidioso gadget, ma un accessorio benefico.
 
DOoP indica da quante ore si dorme e quanto si dovrebbero ancora trascorrere a letto con luci rispettivamente rosse e verdi. E’ una sorta di countdown (un filo angosciante) che poi ovviamente funge anche da sveglia in modo più pacato con luci e suoni. Resta da capire come fa a distinguere lo “stare con gli occhi chiusi, ma svegli” con l’effettivo dormire e quindi rimarrebbe pur sempre un aiuto indicativo. Sempre che venga prodotto visto che ora è solo concettuale.

Impostazioni privacy