Nintendo DSi XL prezzo e uscita in Italia

Nintendo DSi XL altrimenti conosciuta come Nintendo DSi LL in Giappone è la nuova generazione della console portatile Nintendo. Come si può facilmente immaginare è più grossa della precedente e anche più performante. Che prezzo avrà e quanto costerà in Italia?

Nintendo DSi XL è il nome europeo e americano, Nintendo DSi LL quello giapponese, il risultato però non cambia. E’ sempre la nuova console portatile dei nipponici che questa volta mantengono uguali forme tarando solo lo zoom verso il +. Rispetto a Nintendo DSi tradizionale gli schermi passano a 4.2 pollici, la penna è doppia con la seconda bella possente.
 
Nonostante tutto lo spessore non aumenta di molto visto che sale da 18.9 a 21.5 millimetri e lo steso vale per il peso a 135 grammi solo il 4% in più. La batteria al contrario sale a 4-5 ore a piene performance e ben 17 in modalità risparmio energetico. Sarà disponibile in tre colori, con il curioso rosso scuro e monterà tre giochi DSiWare come Brain Training più un dizionario.
 
In Giappone arriverà il 21 Novembre a 20.000 yen. In Europa Nintendo DSi XL avrà un prezzo intorno ai 175 euro, arriverà nel primo quarto 2010.

Impostazioni privacy