Nintendo Wii 2 sarà più piccola e economica?

Nintendo Wii ha rivoluzionato il settore delle console fisse portando una ventata di freschezza, di bassi costi e di piena predisposizione al “gioco collettivo” ideale per gruppi di amici. Le ultime indiscrezioni sulla Wii 2 la danno più come una versione ancora più economica e compatta piuttosto che HD.

Intervistato da Popular Mechanics, Shigeru Miyamoto di Nintendo si è lasciato andare a qualche anticipazione sul futuro della console marchiata dalla popolare firma giapponese ribaltando quelle che sembravano certezze finora “Non abbiamo ancora concreti piani per il futuro. Ciò che vi posso dire è ciò che stiamo lavorando a un’interfaccia interessante che farà circa quanto già offre con dimensioni più compatte e con costi ancora minori”.
 
Per ora quindi nessuna conferma del supporto HD per la console, che però potrebbe essere di default ancora più multimediale sconfinando nei mondi musicali, video e interattivi. Dal canto suo Sony ha già presentato qualche tempo fa la Ps3 Slim mentre Xbox 360 si prepara ad accogliere project natal.

Impostazioni privacy