Pentax K-x DSLR versione arlecchino

Pentax K-x DSLR versione arlecchino, una versione specialissima della fotocamera digitale Pentax

Pubblicato da redazione tecnocino Martedì 27 ottobre 2009

Pentax ha presentato una versione speciale coloratissima della sua fotocamera reflex digitale Pentax K-x, una sorta di arlecchino! Presentata ufficialmente a Settembre, questa digicamera ha un corpo compatto e ottime caratteristiche tecniche.

Già di suo Pentax K-x era presente in svariate colorazioni differenti che andavano dal classico e elegante nero, all’interessante bianco (che si sporca solo a guardarlo) fino al rosso acceso per tipi frenetici. Ma con la versione speciale Pentax K-x diventa colorata di rosso, blu, giallo, bianco tutto insieme

E perché mai? Per rendere omaggio ai Korejanai Robots che tra l’altro sono inclusi in confezione. La fotocamera infatti ne riprende la livrea e mette pure una faccina sulla parte superiore, in corrispondenza del flash pop-up.

Pentax K-x versione speciale è disponibile solo in Giappone per circa 600 euro, la scheda tecnica è identica a quella tradizionale con sensore da 12.4 megapixel, schermo da 2.7 pollici LCD, videorecording a 720p HD e lenti 18 – 55mm.