Pile Sanyo Eneloop che non perdono la carica

Sanyo ha parlato proprio oggi della nuova generazione di pile ricaricabili in formato AA e AAA marchiate Eneloop. Saranno versioni aggiornate e efficientissime in grado di mantenere la carica e la potenza anche per anni e vari cicli di “rifornimento“.

Eneloop è il brand dedicato alle batterie di Sanyo, la società conosciuta soprattutto per la grande qualità delle sue videocamere palmari. Le nuove pile Eneloop saranno universali e economiche, prometteranno prestazioni mai viste prima. Si potranno ad esempio ricaricare fino a 1500 volte senza perdere un punto percentuale di capacità.
 
Confrontando con la generazione precedente è un miglioramento del 50%, d’altra parte però le prime Eneloop erano datate 2005… Sanyo si elegge come nuovo numero uno e le sue nuove Eneloop (che rimanda al concetto di ?looping energy?) mantengono il 75% della loro ricarica se non utilizzate per tre anni.
 
Fuori dalla confezione sono già cariche visto che Sanyo fa il pieno direttamente allo stabilimento usando i suoi impianti fotovoltaici. I prezzi non sono ancora stati comunicati.

Impostazioni privacy