Asus Eee PC 1201N a Dicembre, smartbook posticipato?

Asus Eee PC 1201N potrebbe arrivare a Dicembre, almeno così affermano le voci di corriodoio d’oltre Manica che però lanciano anche un’altra voce meno confortante: il tanto atteso Smartbook potrebbe così essere posticipato di qualche tempo non arrivando prima del secondo quarto commerciale del 2010.

Asus Eee PC 1201N è un portatile dotato di scheda grafica NVIDIA Ion che potrebbe arrivare dunque appena in tempo per la manna commerciale del Natale, si tratta di un netbook da 12 pollici di diagonale schermo che non ha ancora ben definito le sue caratteristiche tecniche. Allo stesso tempo il compatto primo esponente della gamma Smartbook slitterebbe addirittura dopo primavera 2010.
 
Smartbook in un primo momento sembrava atteso per i primi mesi dell’anno, forse già a Gennaio o Febbraio, è stato lo steso CEO di Asus, Jerry Shen a rendere pubblico anche il prezzo indicativo di 180 dollari. Ma l’analista di mercato Judy Wu conferma che si dovrà aspettare ancora un po’ prima di vedere il micro-portatile con schermo compreso tra 5 e 7 pollici e processore da smartphone. Le specs di Eee PC 1201N potrebbero prevedere un processore da 1.6GHz Intel Atom 330, 3GB RAM, memoria da 320GB, Wifi, Bluetooth e batterie da 6 celle per 8 ore di autonomia.

Impostazioni privacy