Audi Makaon Speedsailor: auto che si guida come una barca

Audi Makaon Speedsailor è una concept car davvero bizzarra e particolare. Già esteticamente si discosta da qualsiasi prototipo mai mostrato in precedenza e anhce il suo stile di guida sarà molto più simile a quello di un’imbarcazione piuttosto che di una quattro ruote.

Audi Makaon Speedsailor è un concept partorito dal designer Björn Wehrli che “Potrebbe diventare una realtà quotidiana tra trent’anni, nel 2040”, o almeno così afferma il suo creatore. Quest’Audi si fa forza soltanto dell’energia rinnovabile ricavata da vento e sole, non vi è traccia di motori tradizionali e carburanti di origine fossile. Per far ciò lo scheletro e la carrozzeria sono stati ridotti al massimo per una leggerezza senza precedenti.
 
Audi Makaon Speedsailor fa parte dell’ampio progetto di Audi di realizzare vetture destinate prima alle competizioni ecologiche e successivamente al commercio di massa. Makaon Speedsailor è mossa dal vento e il guidatore dovrà essere uno “skipper” cercando di sfruttare le condizioni favorevoli per sfruttare la spinta migliore. I passeggeri possono sedersi a destra o sinistra per bilanciare lo spostamento del peso, un piccolissimo mezzo volante alimentato dal Sole assisterà il guidatore durante il tragitto. Suggestivo, ma che fatica!

Impostazioni privacy