BrailleNote Apex: appunti per non vedenti

BrailleNote Apex sembra arrivare giusto in tempo dopo la critica mossa dall’asociazione nazionale americana non vedenti nei confronti di Amazon Kindle. Questo prendi appunti digitale per non vedenti sembra sopperire alle mancanze evidenziate dall’associazione statunitense.

La National Federation for the Blind ha appoggiato la decisione dell’University of Wisconsin-Madison e la Syracuse University di non adottare l’uso di Kindle DX come libri di testo digitali perché non accessibili ai ciechi. Forse è una decisione un po’ estrema, magari si potevano affiancare i Kidnle alla novità di HumanWare: BrailleNote Apex che sembra un notebook senza tastiera con barra in Braille
 
E’ stato studiato appositamente per chi purtroppo non ha il dono della vista ma vuole comunque prendere appunti (con la tastiera QWERTY) e leggerli con la barra Braille sottostante. Il dispositivo è spesso meno di un pollice e pesa meno di un kg, è governato da un processore Intel Atom e monta 8GB di memoria interna espandibile via SDHC. Integra 4 porte USB, Wifi, Ethernet e Bluetooth.

Impostazioni privacy