Casio EX-G1 non teme acqua nè cadute

Casio EX-G1 è la nuova fotocamera digitale indistruttibile dell’azienda giapponese che già in passato ci aveva offerto un modello di cellulare simile. Non teme l’acqua, la polvere, la sabbia ma nemmeno le cadute da media altezza, sta in apnea per svariati minuti e finalmente non è più una cozza, ma un dispositivo interessante anche esteticamente.

C’è chi l’ha paragonato a un Transformers per via dei colori accesi, la superficie lucida e l’apparenza così futuristica. E’ estremamente sottile rispetto ai colleghi rugged, non arriva al pollice di sottigliezza (si aggira insomma intorno ai 2 centimetri): la si troverà a breve nei colori rosso acceso o nero per un prezzo di circa 250 euro.
 
Resiste alla pioggia, ma anche immerso in 3 metri d’acqua per svariati minuti. Può cadere da un’altezza di 2 metri senza nemmeno un piccolo danno e conta su un’ottica da 12.1 megapixel con zoom ottico da 3x. Sul retro si trova lo schermo LCD da 2.5 pollici in formato widescreen e può anche girare video. Sarà uno dei cavalli di battaglia di Casio per il prossimo Natale.

Impostazioni privacy