Ideum wide-table Multitouch

Ideum è un grande tavolo multimediale con schermo touchscreen e multitouch proprio come il “papà” della categoria, Microsoft Surface. Ne è molto simile, può riconoscere fino a 50 input contemporaneamente e sarà una delle più valide proposte per ambienti d’esposizione 2.0.

Ideum ultra-wide touchscreen surface è stato definito come “Uno dei più grandi tavoli multitouch avanzati mai sviluppati”: è vero perché ha una porzione tattile con una diagonale di 2.5 metri ossia 100 pollici con 86 pollici di area visiva e può riconoscere fino a 50 “ditate” in contemporanea.
 

 
Il display raggiunge una risoluzione massima di 2304 x 800 pixel e ha un formato di 16:5. Per ora si può ammirare un esemplare installato alla Space Chase Gallery preso l’Adventure Science Center a Nashville, Tennessee, come strumento per rappresentare parti della manifestazione.
 
Tutto il software che governa il sistema è stato realizzato dalla stessa Ideum che ha anche fornito un SDK ossia un kit per sviluppatori che così potranno realizzare contenuti di parti terze.

Impostazioni privacy