PrintBrush, stampante a portata di mano

PrintDreams è la società produttrice della particolare tecnologia di stampa RMPTTM (Random Movement Printing) che trova la sua massima applicazione nell’interessante e curiosa microstampante mobile PrintBrush: basterà muovere la mano su qualsiasi supporto per veder impressi immagini e testo.

Se ne parla sin dal 2003. PrintBrush ha del miracoloso, in realtà conta su una serie di tecnologie tutte già disponibili da qualche tempo. Sta in un taschino visto che è grande meno di un cellulare con un volume di 300cc e un peso ridotto a 350 grammi. Grazie al Bluetooth comunica senza fili con notebook, smartphone, palmari e altro e stampa con grande velocità.
 
Tramite il Bluetooth riceve i dati poi la tecnologia proprietaria RMPTTM permette di stampare testo o immagini usando la mano dell’utente che dovrà andare a imitare il movimento della stampante così da ottenere il risultato desiderato. Si possono ottenere ottimi risultati su qualsiasi supporto, non solo la carta ed è così estremamente silenziosa.
 

PrintBrush può sembrare un concept invece è reale e si troverà nel 2010 per 199 dollari con la sua qualità di stampa a 600 dpi (solo bianco e nero).

Impostazioni privacy