Toshiba ha studiato uno speciale modo per pubblicizzare la nuova gamma di televisioni in alta definizione della famiglia Regza. Ha preso un pallone di elio, lo ha attaccato a una sedia e l’ha spedita a quasi 30.000 metri d’altezza dove già si può apprezzare la curvatura terrestre. Ovviamente ha filmato il tutto con videocamere compatte HD.
La nuova pubblicità di Regza SV LCD HDTV di Toshiba è suggestiva e accattivante perché porta un elemento di uso quotidiano al di là del mondo. Una normale sedia agganciata a un pallone sonda pieno di elio che viene fatto “decollare” dal Black Rock Desert. Una serie di videocamere HD compatte di Toshiba filma il tutto.
La sedia volante arriva fino a 30.000 metri circa di altezza dove il cielo sopra è già nero-spazio e si può distintamente osservare l’orizzonte curvato, accentuato anche dalla lente della videocamera. Tempo fa vi avevamo già parlato dell’esperimento analogo di un gruppo di studenti che aveva fotografato il “limite dello spazio vicino” e un video altrettanto appassionante realizzato da un team di radioamatori.
Ecco un video del making-of
Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…
TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…
Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…
La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…
Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…
Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…