Il più grande complesso LED al mondo

Gli Emirati Arabi Uniti staranno anche vivendo una delle crisi più inaspettate con Dubai, ma i progetti non mancano certo. Nella perla di Abu Dhabi è stata completata una nuova superstruttura ovviamente da record del mondo. Si tratta di un hotel chiamato YAS che offre il più grande complesso LED al mondo.
 
Immaginate una sorta di architettura elaborata e morbida che sovrasta la struttura con i suoi migliaia di LED colorati a basso consumo per creare un’opera d’arte quasi vivente. In gallery una serie di immagini di questa perla di ingegneria moderna

Yas Hotel sorge nell’Emirato di Abu Dhabi, diventando il più grande complesso LED al mondo con qualcosa come 5300 pannelli d’acciaio adornati da 5000 punti luce a basso consumo e alta luminosità che si possono impostare a piacere sia per i colori sia per la modalità “video“.
 
Il primo test sui LED di due mesi fa.
Già perché questa scocca morbida può diventare un abnorme schermo a bassa risoluzione dove ogni LED funge da pixel per mostrare scritte, video o animazioni. Al di sotto del tetto troviamo cinquecento camere d’hotel situate proprio vicino allo spettacolare circuito da Formula 1. La Spa sarà operativa durante le prime settimane di 2010 mentre a giorni apriranno le piscine situate sul tetto.

Categorie Led
Impostazioni privacy