Kennedy nudo in yacht, la foto di fine anno è un falso

Ma guarda un po’, era un falso. L’ultima bufala dell’anno riguarda la foto che ritrarrebbe JFK in compagnia di splendide ragazze nude su uno yacht a largo del Mediterraneo mentre prende il sole e contempla le saltellanti fanciulle coi ciapet al vento. Ci voleva il sito specializzato in questioni giuridiche The Smoking Gun a smontare l’ultimo caso riguardante Kennedy
 
La foto era stata pubblicata dal sito gossipparo TMZ che aveva commentato all’incirca con un “La foto che avrebbe potuto cambiare la Storia”, a suggerire che nel caso fosse divenuta pubblica prima delle elezioni non avrebbe mai permesso a Kennedy di diventare il primo presidente americano cattolico e nato nel XX secolo.

Secondo TMZ la foto è del 1956, scattata nel Mediterraneo, invece a quanto pare sarebbe una foto a colori resa bianco e nero risalente al 1967 e scattata alle isole Grenadine, nei Caraibi, uscita nientemeno che sul paginone centrale di novembre Playboy. Fotografo era Larry Dale Gordon, mentre “JFK” era semplicemente un modello.
 
D’altra parte John Fitgerald Kennedy era stato sotterrato quattro anni prima, il 22 novembre 1963 a Dallas, in Texas a seguito di un attentato ancora oggi immerso nel mistero. Lo stesso sito TMZ ha poi ammesso che la foto è un falso, ecco l’ultima bufalazza di fine anno.

Impostazioni privacy