Looftlighter: accendi il fuoco con aria bollente

Looftlighter è uno strumento particolare in grado di accendere il fuoco senza particolari fatiche grazie allo “sparare” aria caldissima nell’ordine di 1000 gradi F così da dare alle fiamme legna o cartone. Anche le persone?!   In effetti Looftlighter è un po’ inquietante perché questo dispositivo che prende il nome dall’inventore Richard Looft, ex regista […]

Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 23 dicembre 2009

Looftlighter è uno strumento particolare in grado di accendere il fuoco senza particolari fatiche grazie allo “sparare” aria caldissima nell’ordine di 1000 gradi F così da dare alle fiamme legna o cartone. Anche le persone?!
 
In effetti Looftlighter è un po’ inquietante perché questo dispositivo che prende il nome dall’inventore Richard Looft, ex regista teatrale, potrebbe risultare assai pericoloso se in mani di chi invece che accendere il barbecue o il camino avesse intenti “bellici“.

L’inventore svedese ha realizzato Looftlighter dopo una serie di esperimenti in casa e come sempre è intervenuto il caso per risolvere i piccoli problemi ingegneristici incontrati per strada. Il dispositivo non solo è stato approvato ma è anche in vendita.
 
looflighter
Looftlighter può essere ordinato su ThinkGeek per 45 dollari circa. Vedi fonte.