Razzo ripreso da un aereo

Può capitare quando si è in volo di osservare veivoli militari sfrecciare a debita distanza, a volte anche in coppia o in stormo. Ma quel che è capitato ai protagonisti del video qui sotto ha dello straordinario. E pure dell’inquietante: un bel razzo che sbuca fuori dalle nuvole e sale verticalmente verso lo spazio.

Sul contenitore video e nella descrizione si parla di un razzo cinese ripreso da un aereo cinese, ma probabilmente invece si tratta di un fatto giapponese. Quel che è certo è che la distanza tra aereo commerciale e l’oggetto volante non è poi così rassicurante. Dopo il salto il video e un’altra clip interessante, analoga.


Ecco il video del razzo che sbuca fuori dalle nuvole e prosegue la sua corsa sfrenata lasciando una spessa scia dietro di sé salendo verso l’esterno dell’atmosfera. Molto probabilmente si tratta di un esperimento giapponese oppure di uno cinese ripreso e riproposto da utenti giapponesi mentre erano in volo sul suolo del vicino paese.

Ricorda un altro celebre video del lancio dello Space Shuttle ripreso da un aereo che, proprio in quel momento, transitava nella zona. Un evento eccezionale, che ha regalato ai passeggeri un punto di vista quasi impossibile da ritrovare per un’esperienza unica.

Impostazioni privacy