Apple: stop alle importazioni Nokia in USA

Apple versus Nokia nuova puntata: la telenovela legale che vede protagonisti due dei più amati e seguiti marchi del globo diventa thriller. Continuando la moda dell’accusa speculare, Cupertino controbatte ai finlandesi chiedendo il blocco delle importazioni in USA   Era stata Nokia per prima a chiedere la chiusura delle dogane per i dispositivi della mela, […]

Pubblicato da Diego Barbera Martedì 19 gennaio 2010

Apple versus Nokia nuova puntata: la telenovela legale che vede protagonisti due dei più amati e seguiti marchi del globo diventa thriller. Continuando la moda dell’accusa speculare, Cupertino controbatte ai finlandesi chiedendo il blocco delle importazioni in USA
 
Era stata Nokia per prima a chiedere la chiusura delle dogane per i dispositivi della mela, ma Apple coglie la palla al balzo e esorta la ITC a boicottare gli smartphone, i netbook e gli Internet Tablet dell’azienda numero uno nel mondo mobile.

Ora la decisione spetta alla ITC stessa, ma la International Trade Commission ha tempistiche sempre molto dilatate e non sarebbe utopico ipotizzare un lungo processo magari poi terminante con un nulla di fatto.
 
Il motivo è sempre lo stesso: le due società si accusano vicendevolmente di infrazione di brevetti sulle tecnologie legate agli schermi tattili, ai network, alla connettività e alle innovazioni. Ne sentiremo parlare ancora a lungo.