Avatarize Yourself: trasforma la tua foto in un personaggio di Avatar

Avatarize Yourself è una simpaticissima applicazione pronta all’uso che vi permette di prendere una vostra foto e di trasformarvi in un personaggio del film del momento, Avatar! Segue il filone dei widget per trasformarsi nei Simpson o per tornare indietro con foto degli annuari scolastici con Yearbook Yourself.
 
Dopo il salto trovate l’applicazione grazie alla quale potrete modellare una foto che ritrae voi o un vostro amico. Uscirà fuori un risultato degno del colossal di Cameron con le vostre sembianze riportate sui personaggi dagli occhi felineschi e dalla pelle bluastra.

Avatarize Yourself è di semplicissimo utilizzo: si deve caricare una propria foto che mostri il volto esattamente come se visto di fronte, possibilmente senza capelli sul volto o altri elementi che potrebbero “distrarre” il software che elabora la trasformazione. Al momento avevo solo una foto leggermente di tre quarti (infatti il naso è risultato leggermente deforme!) così ho raddrizzato la testa con i comandi disponibili dopo aver effettuato l’upload e ho piazzato la grande croce a indicare la linea di occhi e naso-bocca.
 
Successivamente è il turno delle crocette sulle pupille, punta del naso e lati del volto, che faranno da paletti per l’elaborazione. Voilà il gioco è fatto, potrete indicare il sesso maschile o femminile e, volendo, inserire un messaggio testuale. Possibile anche condividere il widget su blog e social network da Facebook a Twitter, da WordPress a Blogspot, mandare l’immagine via email o ottimizzarla come foto-profilo di Messenger. Ecco il widget
 


 
Avatar sta diventando il film più di successo della storia, ha già sfondato dopo pochi giorni la barriera del miliardo di dollari di incassi ed è pronto a raggiungere e superare di slancio il numero uno nella classifica all-time, Titanic. Un altro film firmato da James Cameron, tra l’altro.

Impostazioni privacy