Cross PC U510 clone di Eee Keyboard

Great Wall Cross PC U510 è un clone cinese che per una volta non ha dovuto andare troppo distante per cercare il dispositivo da prendere come modello (leggi: scopiazzare senza pietà), infatti ha allungato lo sguardo soltanto in Taiwan verso la Asus e la sua tastiera-PC Eee Keyboard.
 
Cross PC U510 è dunque una tastiera che include tutto ciò che serve per fungere da nettop, basta collegare un monitor e il gioco è fatto visto che il mouse è perfettamente sostituito da una superficie touchscreen multitouch da cinque pollici con supporto del 3D che all’occorrenza fa anche le veci di un mini-display

Cross PC U510 è prodotto da una società chiamata Great Wall ossia Grande Muraglia che tradisce subito la sua provenienza. Il clone di Eee Keyboard ha una superficie e materiali meno curati dell’originale e anche lo schermo non è così avanzato come quello di Asus, ma il suo sporco lavoro lo fa ottimamente.
 
Cross PC U510 infatti include una scheda tecnica da nettop in piena regola, incastonata in un corpo classico da tastiera standard. C’è ad esempio un processore da 1.6GHZ, interfaccia Nvidia Ion, 2GB RAM, 250GB SATA HDD, schermo touchscreen TFT da 5 pollici, Wifi, riconoscimento scrittura e grafica 3D. Dev’esser per forza collegato alla corrente per funzionare visto che non supporta batterie. Può connettersi a HDTV, proiettori e monitor classici, costa 3888 Yuan ossia poco meno di 400 euro.

Impostazioni privacy