eBay in crescita importante

 
eBay scoppia di salute, l’abbiamo lasciata qualche mese fa in una situazione di stallo dovuta al dilemma del “vendere o non vendere” di Skype ma ora che la sua costola VoIP se ne andata agisce più tranquilla nel mare dell’e-shopping dove è re incontrastato. La crescita in piena crisi è addirittura a doppia cifra.
 
Secondo le ultime stime infatti si vendono dispositivi tecnologici ogni quattro secondi con un cellulare ogni 14, un prodotto per la casa ogni 17 e lo stesso vale per il bricolage. In Italia eBay spopola per gli acquisti da quelli più piccoli a quelli più elaborati con milioni di euro ogni ora.

L’indagine è partita nel 2008 e si è scoperto che in due anni la crescita nella vendita del settore casa e arredamento è salita addirittura del 44%, la bellezza e salute del 28% e quella dei cellulari e smartphone del 16%. Ottimi i dati sul makeup a +147%, creme per il corpo a 115% e prodotti corpo 80%
 
Per quanto riguarda le marche dei cellulari più venduti si segnala un +415% per il BlackBerry, un +162% per gli iPhone e un +63% per tutti gli altri apparecchi. In generale eBay.it è cresciuto del 17% con 8 miioni di italiani coinvolti nella compra-vendita.

Impostazioni privacy