eBay in crescita importante

  eBay scoppia di salute, l’abbiamo lasciata qualche mese fa in una situazione di stallo dovuta al dilemma del “vendere o non vendere” di Skype ma ora che la sua costola VoIP se ne andata agisce più tranquilla nel mare dell’e-shopping dove è re incontrastato. La crescita in piena crisi è addirittura a doppia cifra. […]

Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 13 gennaio 2010

eBay in crescita importante

 
eBay scoppia di salute, l’abbiamo lasciata qualche mese fa in una situazione di stallo dovuta al dilemma del “vendere o non vendere” di Skype ma ora che la sua costola VoIP se ne andata agisce più tranquilla nel mare dell’e-shopping dove è re incontrastato. La crescita in piena crisi è addirittura a doppia cifra.
 
Secondo le ultime stime infatti si vendono dispositivi tecnologici ogni quattro secondi con un cellulare ogni 14, un prodotto per la casa ogni 17 e lo stesso vale per il bricolage. In Italia eBay spopola per gli acquisti da quelli più piccoli a quelli più elaborati con milioni di euro ogni ora.

L’indagine è partita nel 2008 e si è scoperto che in due anni la crescita nella vendita del settore casa e arredamento è salita addirittura del 44%, la bellezza e salute del 28% e quella dei cellulari e smartphone del 16%. Ottimi i dati sul makeup a +147%, creme per il corpo a 115% e prodotti corpo 80%
 
Per quanto riguarda le marche dei cellulari più venduti si segnala un +415% per il BlackBerry, un +162% per gli iPhone e un +63% per tutti gli altri apparecchi. In generale eBay.it è cresciuto del 17% con 8 miioni di italiani coinvolti nella compra-vendita.