Energy Roof tetto energetico a Perugia

Via Mazzini, Perugia, si veste di hitech e fa parlare di sé il web intero: un’installazione artistica-ecolgica è stata montata su questa strada cittadina con passaggio pedonale. E’ uno specialissimo tetto in grado di ricavare energia poi da distribuire alla città stessa.
 
Dall’Umbria al mondo intero l’installazione di Via Mazzini a Perugia è a opera di Wolf D. Prix, Design Principal e CEO di COOP HIMMELB(L)AU. Ribattezzata ?Energy Roof? è divisa in due parti con la zona ovest che si occupa dell’energia solare e quella a est di quella eolica.

Così con un gioco di design estremo e il dualismo tra le energie pulite più utilizzate, sarà possibile in un sol colpo attirare i turisti a visitare un’opera hitech artistica e produrre energia a costo zero da distribure in città.
 
Il tetto consta di tre strati: in alto troviamo l’unità che genera l’elettricità vera e propria, nel mezzo la parte strutturale e nel basso un mix di laminato e vetrate traslucenti. Sul tetto troneggiano le celle fotovoltaiche e le turbine eoliche.

Impostazioni privacy