Freescale Smartbook Tablet con Docking QWERTY

Smartbook ha promesso bassi prezzi e connettività a palla, Freescale ha usato queste armi per promuovere il proprio Tablet ai partner OEM così da debuttare subito col botto sui mercati internazionali. Al CES 2010 di Las Vegas di questi giorni uscirà con il docking che aggiunge la tastiera QWERTY.
 
Smartbook Tablet avrà uno schermo da sette pollici touchscreen e integrerà WiFi b/g/n, Bluetooth 2.1 e modem 3G opzionale, sarà mosso da un chipset Freescale i/MX515 e processore ARM Cortex A8, ma soprattutto il prezzo potrebbe starsene ben sotto i duecento dollari.

Freescale Smartbook Tablet punta molto sull’ottima docking station con tastiera completa e fisica QWERTY che potrebbe essere venduta a un prezzo di circa 50 dollari stand alone, mentre i sistemi operativi potrebbero essere sia Android sia Linux, il browser supporterà il flash, inoltre non mancherà riconoscimento della scrittura e applicazioni per Twitter, Facebook e Flickr.
 
Le altre specs prevedono OpenVG & OpenGL/ES, supporto HD, 512 MB DDR2 Ram, memoria interna da 4 a 64 GB ampliabile via micro SD, speaker e microfono, fotocamera da 3 megapixel, batteria da 1900mAh ricaricabile via USB, accelerometro e sensore di luce ambientale.

Impostazioni privacy