Lenovo Lephone: in primavera da noi

Lenovo Lephone è stata una delle più grandi sorprese del Consumer Electronics Show o CES edizione 2010 in ambito mobile, sia perché segnava la discesa in campo del colosso dell’informatica nel mondo dei cellulari sia perché Android ma anche perché caratterizzato da una struttura componibile.
 
Appare come un full touchscreen ma diventa un perfetto communicator moderno grazie al jacket da applicargli agganciandolo a una seducente “protesi” traslucida con tastiera completa QWERTY (con tasti originali e curiosi nella disposizione) e apertura “a libretto”. Quando arriverà in Italia e Europa? Al CES 2010 era sembrato subito ufficiale che sarebbe stato un prodotto più che altro cinese, invece Lenovo LePhone potrebbe arrivare in Europa molto prima di quanto si possa immaginare, già in primavera o comunque prima della fine della prima metà dell’anno. Scopriamo le sue specs.

Lenovo LePhone è un cellulare componibile che già si era visto come prototipo in alcuni convegni asiatici con la sua struttura aggiuntiva che va ad ampliare le funzionalità del full touchscreen aggiungendo una tastiera completa QWERTY comoda e stilosa. Il sistema operativo è Android versione 2.1 Flan, così come il collega/rivale Nexus One di Google, anche lo schermo è di alta qualità: 3.7 pollici touchscreen a risoluzione 800 x 480 pixel AMOLED.
 
La scheda tecnica è completa con GPS, Wifi, Bluetooth 2.0, audio jack da 3.5 mm, una fotocamera integrata da 3 megapixel, connettività internazionale, processore Qualcomm 1GHz Snapdragon e buona Ram. Prezzo non comunicato

Impostazioni privacy