Nexus One: la versione 2 con tastiera QWERTY fisica?

Nexus One: la versione 2 potrebbe uscire a sorpresa con la tastiera QWERTY fisica, così come lascia intendere Andy Rubin di Google

Pubblicato da redazione tecnocino Lunedì 11 gennaio 2010

Andy Rubin, Google VP of Engineering, ha parlato di Nexus One e della piattaforma Android per il futuro dando qualche anticipazione sulla futura versione dello smartphone marchiata da Mountain View. Secondo le parole di Rubin il Nexus One 2 (Nexus Two?) potrebbe esser più dedicato al settore business e incorporare tastiera QWERTY fisica.

D’altra parte tutti gli ultimi topclass di successo da Motorola Milestone a Nokia N97 offrono anche la tastiera completa QWERTY scorrevole e fisica oltre alla comodità di un grande touchscreen che soprattutto in scrittura di email o messaggi non è il massimo della comodità.

Il secondo Nexus One per la verità potrebbe invece solo includere migliorie a livello software e presentarsi nuovamente come un full touchscreen, non c’è ancora sicurezza su questo punto. Intervistato da All Things Digital con Walt Mossberg, Rubin ha parlato dell’avvento di nuovi “superphones” e del modo in cui Google intende venderli.