Nokia: navigazione GPS gratis per auto e pedoni

Nokia presenta la nuova versine di Ovi Maps che debutta col botto: la navigazione pedonale e veicolare per gli smartphone di ultima generazione diventa gratuita. Saranno azzerati i costi aggiuntivi per accedere a mappe e informazioni utili.
 
Il nuovo servizio Ovi Maps si può scaricare da oggi anche dall’Italia puntando il browser su nokia.it/maps: mappe per 180 paesi e indicazioni vocali punto-a-punto (turn-by-turn) per 74 paesi in 46 lingue differenze. Una rivoluzione già iniziata da Google negli USA con Maps Navigator per Droid.

Anssi Vanjoki, Executive Vice President di Nokia spiega che ?Abbiamo unito tutti i servizi di tutti i paesi per rendere l?offerta gratuita e globale. Le dimensioni del mercato della navigazione mobile potrebbero potenzialmente raddoppiare. Siamo gli unici a offrire navigazione pedonale e veicolare in tutto il mondo”.
 
Sostanzialmente Nokia non si limiterà a offrire le mappe di un determinato paese, ma al contrario metterà sul piatto l’applicazione per tutti i paesi al mondo senza costi aggiuntivi. Google, in tono minore, l’aveva fatto con Droid e Maps Navigator negli USA.
 

Il fenomeno potrebbe comportare una rivoluzione del settore: sono quasi 165 milioni i cellulari con GPS nel mondo, più della metà sono firmati Nokia che qualche tempo fa aveva acquistato la NAVTEQ.

Impostazioni privacy