Tablet Apple: prezzo e funzionalità

Apple Tablet, fra una settimana tutto il clamore sarà passato: il 27 Gennaio si toglieranno finalmente i veli sul misterioso e affascinante nuovo dispositivo che Cupertino prepara ormai da svariati mesi. Ok esiste ancora una sparuta possibilità che non esista, ma le percentuali sono bassissime.
 
Finora non è ancora trapelata neppure un’indiscrezione in merito, nessuna informazione o foto rubata. Si sta ripetendo (amplificata) l’attesa che aveva accompagnato l’uscita del primo smartphone di Apple, iPhone di prima generazione. Il nome prima di tutto, è ancora incerto potrebbe essere iSlate o iPad.

Il Tablet di Apple sarà soprattutto un dispositivo legato allo svago e alla multimedialità visto che tra l’altro sarà presentato in uno dei centri-conferenze che tradizionalmente avevano dato la luce ai nuovi iPod. Che sia un iPod Touch con schermo maxi? Possibile, ma probabilmente apparirà come una lavagnetta sottile e con un’estetica minimalista e curata in ogni singolo dettaglio. Magari con una webcam sul fronte per videochiamate, altri ipotizzano addirittura un proiettore.
 
Si collegherà in rete via Wifi e con connessione cellulare, fungerà da e-reader ossia da lettore di ebook e punterà molto su un’interfaccia rapida e intuitiva come iPhone OS, che tra l’altro potrebbe ospitare nella versione 4.0 per poi spianare la strada all’iPhone 4G atteso quest’estate. E il prezzo del tablet Apple? Non sarà certo basso, probabilmente si situerà tra l’iPhone e un Macbook quindi più vicino tra 800 e 1000 euro. Appuntamento al 27 Gennaio!

Impostazioni privacy