Dog-e-Minder: ricordati di Fido!

Dog-e-Minder è un dispositivo controverso non tanto per la sua forma o per il prezzo quanto per lo scopo per cui è stato creato: è un promemoria per padroni distratti, ma distratti forte. Del tipo che si scordano di dare da mangiare al povero cagnolino o di portarlo un po’ fuori e così via.
 
Questo gadget pubblicizzatissimo negli States appare come una sorta di medaglietta tondeggiante con schermo LCD e tre pulsanti, potrebbe sembrare addirittura un tamagotchi anche se in realtà si prende cura degli animali veri. Tutto è predisposto per non scordare nulla.

Dog-e-Minder è una targhetta elettronica da applicare al collare del cane che frutta l’elettronica interna per rinfrescare la memoria al padrone. Il bottone con l’idrante ricorda di portare Fido a passeggio (e ovviamente per fargli fare i bisogni), quella con l’osso di nutrirlo e gli RX le eventuali medicine.
 
Ecco forse Dog-e-Minder è utile soprattutto per le medicine, perché se ci si scorda di dare da mangiare o addirittura di portare fuori il proprio amico allora forse non lo si considera davvero tale… ad ogni modo è completamente programmabile e ogni volta che si completa un “passaggio” si tiene premuto un pulsante per tre secondi registrando l’attività. E’ disponibile in quattro colori, non patisce acqua e urti, costa 19.95 dollari, comprandolo online se ne riceve un altro gratis.

Impostazioni privacy