ExoPC Slate è un interessante concept di tablet che arriva dalla Francia. Ora che iPad ha fatto il suo debutto ufficiale e prima di lui anche la proposta di Microsoft con HP con il modello chiamato “Slate” è il turno di una nuova serie di device tattili a lavagnetta. Visto che i voli della fantasia sono aperti a un universo sconfinato, i designer non si limitano certo nell’immaginazione.
E così nascono progetti altisonanti come questo ExoPC Slate che scavalca le Alpi venendo a bussare anche da noi, un potenziale rivale di iPad con sistema operativo Windows 7, grande schermo touchscreen multitouch da 8.9 pollici con supporto flash e ogni ben di Dio. Scopriamolo.
ExoPC Slate non si fa mancare niente: dalla possibilità di scaricare applicazioni esclusive che sfruttano il multitouch alla fruizione di trasmissioni TV anche in HD. Questo prototipo francese infatti può anche fungere da lettore di e-book, da stazione multimediale completa PMP e da computer in miniatura con il suo processore Intel Atom N270 con 2GB di Ram, memoria da 32GB SSD, Wifi, Bluetooth e porta seriale.
ExoPC Slate ha una scheda tecnica che prevede anche una webcam da 1.3 megapixel, 3 porte USB (iPad deve per forza ricorrere a una serie di adattatori), batteria con una vita media di quattro ore a pieno regime, porta VGA, dimensioni di 25 x 16,8 x 2.1 cm, scheda grafica Intel GMA950 integrata e 2GB DDR2 RAM. Progetto interessante, che sia anche fattibile?
Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…
Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…
Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…
L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…
Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…
Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…