Google non poteva tirarsi fuori dalla corsa al re dei tablet. I rivali di Microsoft e Apple hanno già mostrato il loro hardware rispettivamente con il modello realizzato da HP e con l’ormai famoso iPad. Mountain View lascia la parola agli sviluppatori di Chrome OS
Sul sito ufficiale del progetto Chromium (che sta dietro a Chrome e Chrome OS) è apparso un video e un’ampia fotogallery su un ipotetico tablet che potrebbe montare il sistema operativo Chrome atteso per la seconda metà dell’anno in corso. Il progetto è a opera del designer Glen Murphy
Il prototipo apparso sul sito Chromium è molto semplice nelle forme, ha una cornice minima intorno al grande schermo capacitivo touchscreen, un’interfaccia semplice e ad effetto e una scheda tecnica muscolosa e agile. Ecco un video che mostra l’OS in azione con un’animazione 3D.
Il tablet di Google con Chrome OS potrebbe montare Nvidia Tegra con processore ARM, un display TFT multitouch da 10.1 pollici, memoria da 64GB espandibile via microSD, Wifi, connettività 3G, 2GB di Ram, Bluetooth, porte Ethernet e USB (che iPad non offre), Webcam a buona risoluzione, Jack audio da 3.5mm e una batteria duratura.
Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…
Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…
Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…
L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…
Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…
Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…