Motorola Backflip al MWC 2010

Motorola BackFlip era presente in prima fila al Mobile World Congress 2010 di Barcellona, nel nutrito stand di Motorola nel padiglione-che-conta ossia il numero 8. Ci è stato mostrato in tutti i suoi dettagli e abbiamo (ri)scoperto uno smartphone molto interessante, con Android, touchscreen ribaltabile, QWERTY, touchpad sensibile sul retro e multimedialità a palla.
 
Motorola BackFlip ha debuttato in Italia qualche giorno fa come primo paese europeo in assoluto. Una sorta di “riconoscimento” al nostro mercato che ultimamente sta accogliendo con grande entusiasmo i cellulari della marca americana che sta puntando tutto sul sistema operativo Android e sull’interfaccia proprietaria Motoblur

La scheda tecnica di Motorola BackFlip è dotato di una tastiera completa QWERTY, fotocamera digitale da 5 megapixel con flash, schermo touchscreen da 3.1 pollici HVGA, Wi-Fi, GPS, batteria con autonomia 6 ore in chiamata, connettività HSDPA, processore 528 MHz Qualcomm MSM7201A con 512MB ROM/256MB RAM. Il sistema operativo è Android 1.5 con interfaccia proprietaria Motoblur.
 
motorola backflip gigante
 
Motorola BackFlip era presente anche in una sua versione speciale, gigantesca, come si può vedere dall’immagine qui sopra. Allo stand dell’operatore americano era forse il modello più considerato, anche per la sua particolarissima struttura con apertura “totale” che aprirà la strada a tanti altri cellulari originali in futuro.

Impostazioni privacy