Netbook Acer da 1.9 cm di spessore

Acer starebbe per presentare un portatile molto particolare, caratterizzato da uno spessore davvero record per quanto scende nella scala millimetrica. Sembra che il nuovo notebook marchiato dal produttore taiwanese si fermerebbe ad appena 0.75 pollici ossia 1.9 centimetri.
 
Acer sta dunque entrando nella competizione dei cosiddetti ultraportatili che hanno visto in Macbook Air il progenitore poi subito superato in sottigliezza e potenza da svariati rivali. La proposta di Acer si appoggerebbe ai processori ULV Core i5 o i7 e andrebbe sotto i record di Apple e delle proposte di HP

Il nuovo notebook Acer sottiletta avrebbe dimensioni medie di diagonale di schermo, la piattaforma Intel di ultima generazione Core i5 e i7 garantirebbe la giusta miniaturizzazione e la potenza necessaria per tutte le funzionalità più richieste. A una frequenza di 1.2GHz potrebbe poi salire a 1.86GHz o 2.26GHz in modalità Turbo Boost.
 
Inoltre con Hyperthreading potrebbe occasionalmente raggiungere le performance di portatili dotati di processori quad-core. Acer ha recentemente superato Dell nel secondo posto dei produttori mondiali di computer e accessori e ora cerca di puntare alla prima posizione che da anni appartiene a HP. L’obiettivo è il “pareggio” dei dati verso fine anno ma oltre agli economici netbook si dovrà puntare anche su questi modelli più potenti.

Impostazioni privacy