Nokia N8 con fotocamera 12 megapixel

Nokia N8 potrebbe frantumare due tradizioni: la prima è quella delle fotocamere che solitamente sui cellulari finlandesi non sono poi così al passo coi tempi, la seconda è quella della nomenclatura di telefonini e smartphone.
 
Infatti Nokia N8 potrebbe montare una fotocamera da ben 12 megapixel ossia il top al momento; Nokia era rimasta ferma a un unico 8 megapixel ossia N86 8MP. N8 potrebbe far debuttare anche il nuovo modo di dare un nome agli smartphone.

L’anno scorso vi avevamo predetto l’arrivo di Nokia N87 12MP per il Mobile World Congress 2010, poi Nokia ha alzato bandiera bianca e sarà a Barcellona solo come evento collaterale. Ma i rumors ritornano: il sito francese Tom?s Guide “promette” che il celluare si chiamerà invece semplicemente Nokia N8 (o Nokia N8-00) e sarà lanciato sul mercato a metà anno.
 
Sarà basato su sistema operativo Symbian^3, monterà uno schermo capacitivo di 3.5 pollici capacitivo touchscreen, registrerà video in HD (720p), avrà porta HDMI e potrà accedere a un servizio di video on demand su Ovi Store.
 
Riepilogando, la nomenclatura nuova di Nokia dovrebbe essere

  • C-Series: low end, solo telefonini
  • X-Series: divertimento, musica e target giovanile
  • E-Series: business phone per il lavoro email e allegati
  • N-Series: high-end
  • S-Series: edizioni limitate e cellulari super-potenti

Ne sapremo sicuramente di più a Barcellona durante l’incontro con la stampa organizzato al di fuori della Fiera.

Impostazioni privacy