Nokia N87 da 12 megapixel c’è davvero?

Nokia N87 potrebbe essere il cellulare pronto a sconvolgere tutte le sicurezze dei presenti al prossimo Mobile World Congress 2010 di Barcellona. Nokia parteciperà solo marginalmente e fuori dal congresso, ma girano voci, foto e documenti di due smartphone inattesi.
 
Il primo è il tanto rumoreggiato Nokia N87 che è da mesi e mesi che compare nelle pagine dei blog dedicati al colosso finlandese come nuovo telefonino con superfotocamera da 12 megapixel. Il sito francese BeGeek avrebbe messo le mani su alcune foto pre-presentazione e scheda.

Nokia N87 e l’altrettanto misterioso Nokia N98 sarebbero le due frecce infuocate che Nokia lancerebbe col suo arco verso i rivali rimasti all’interno delle mura del congresso spagnolo. Nokia N87 avrebbe una forma che ricorda quella del Nokia N86, che al momento è il più fotografico, da 8 megapixel. N87 salirebbe a 12 megapixel con autofocus, lenti Carl Zeiss e flash Xenon, vediamo il resto della scheda.
 
Nokia N87 conterebbe su un processore 600MHz ARM Cortex 8, schermo da 3.7 pollici AMOLED capacitivo touchscreen, WiFi e A-GPS, radio FM con trasmettitore, memoria da 16 o 32GB, Ram da 256MB, GPU con supporto OpenGL, sistema operativo Symbian e nome in codice VASCO.

Impostazioni privacy