Portatili Asus N82 e N61 con USB 3.0

Asus N82 e N61 sono stati paparazzati in Cina che li hanno ritratti con alcune foto che metterebbero in primo piano un componente a sorpresa: la porta USB 3.0. Il nuovo velocissimo e affidabile standard sarà supportato dalla nuova gamma di notebook taiwanesi.
 
Era anche ora: lo standard USB 2.0 non riusciva più a stare dietro all’innovazione velocissima di periferiche e accessori, soprattutto agli HDD esterni che venivano “castrati” nelle performance. Diamo un’occhiata alle indiscrezioni trapelate finora su Asus N82 e N61

Asus N82 e N61 sono ancora abbastanza misteriosi nelle loro specifications, quel che si sa è che il primo, Asus N82, sarà dotato di uno schermo da 16 pollici contro i 14 pollici del secondo. I processori scelti saranno i nuovi e gettonatissimi Intel Core i5 e i7 mentre le soluzioni grafiche saranno marchiate ATI e nVidia.
 
USB 3.0 alias SuperSpeed USB arriva fino alla velocità massima di 600 MB al secondo che poi sono 400 MB al secondo reali, quasi sette volte più performante della USB 2.0, un salto notevole. Il grande contro di questa tecnologia, come le schedine di memoria SDXC è la scarsa diffusione delle periferiche e accessori.

Impostazioni privacy