Smartphone pronti al boom nel 2010

Strategy Analytics ha pubblicato l’attesa analisi sui dati di vendita nel mondo mobile concentrandosi soprattutto sugli smartphone ossia sui cellulari intelligenti. E’ emerso un dato incoraggiante per tutto il settore: rispetto al Q3, nell’ultimo quarto commerciale dell’anno la crescita è stata del 40%.
 
Un trend che sorride soprattutto alle marche più importanti come Nokia, Rim e Apple, ma si attendono ancora i dati relativi alle due società sudcoreane di Samsung e LG: i due colossi mobile (ma non solo) potrebbero aumentare ancora il bottino che già così è consistente.

Nell’ultimo quarto commerciale dell’anno sono stati venduti qualcosa come 53 milioni di smartphone che vanno ad aggiungersi alle unità consegnate nel resto dell’anno per un totale di 174 milioni con un ottimo + 15% rispetto al 2008. Nokia è la padrona con 20.8 milioni e E71 e E72 re del mercato. Poi troviamo RIM BlackBerry con 10,7 milioni di unità (contro i 7,6 milioni del Q3) e Apple a 8.7 milioni di iPhone contro i 4.4 milioni del periodo precedente.
 
Mancano ai dati di Strategy Analytics quelli di due colossi del calibro di Samsung e LG che poi sono rispettivamente numero due e tre mondiali nel settore dei cellulari. Per tutte le novità sui cellulari visita il nostro sottosito Cellulari Tecnocino, tra poco inizierà il Mobile World Congress 2010 di Barcellona!

Impostazioni privacy