Tablet resistente Algiz 7

I Tablet sono dispositivi un po’ fighetti e devono starsene belli protetti nella loro custodia? Beh, non tutti. Prendete ad esempio il nuovo Algiz 7, è un ottimo esempio di rugged tablet PC che non ha paura di niente, ma proprio di niente. Il suo sistema operativo è Windows 7 Professional ed è un tipo tosto.
 
E’ il classico dispositivo da cantiere o da lavori pesanti che non teme pioggia, schizzi d’acqua, polvere e urti. Il suo aspetto non sarà sottile e seducente come quello del collega iPad ma sa il fatto suo in termini di praticità e di potenza di base. Lo schermo è più piccolo dell’Apple, si ferma a 7 pollici, però non è tattile…

Algiz 7 dunque monta uno schermo da 7 pollici in formato panoramico 16:9 (e non 4:3 come iPad…) ma a differenza di quanto si potrebbe pensare deve per forza sottostare al comando tramite pulsanti fisici infatti non è touchscreen. Il suo cuore è un 1.6GHz Intel Atom con 2GB RAM, la memoria arriva fino a 64GB SSD, c’è spazio per Bluetooth, Wi-Fi e GPS.
 
Algiz conta anche su una fotocamera da 2 megapixel e di un faretto LED per ogni evenienza. Il modulo 3G supporta anche la connettività veloce GSM/UMTS/EVDO ma è opzionale. Algiz 7 è 2000, può funzionare in tutto il mondo connettendosi tramite un cellulare. Lo schermo ha tecnologia MaxView per essere visibile in praticamente qualsiasi condizioni di illuminazione, il tablet resiste a umidità e temperature estreme. Il peso è di 1.2 kg circa, la batteria è da 2400mAh, arriverà a Marzo per un prezzo da comunicare.

Impostazioni privacy