Windows Phone 7 è nato

Windows Phone 7 è ufficiale, la presentazione è terminata pochi minuti fa ovviamente a Barcellona durante il Mobile World Congress. Ci siamo accodati sotto un fastidioso nevischio alla truppa di giornalisti in fila davanti all’Hotel Plaza che domina Piazza Espanya, proprio di fronte alla Fiera. Le aspettative erano molte e sono state devisamente soddisfatte.
 
In presenza di Gerry Scotti Steve Ballmer agitato e intrattenitore come sempre, Windows Phone è stato mostrato in ogni sua sfaccettatura da chi ci ha lavorato negli scorsi mesi per riuscire finalmente a togliere quella patina di antico che ancora stagnava su WM6, 6.1 e 6.5

Steve Ballmer, CEO di Microsoft Corp, ha così ufficializzato il tanto atteso nuovo sistema operativo direttamente dalla (non così ampia) sala stampa dell’hotel. Windows Phone 7 Series e l’integrazione con il nuovo sistema Xbox Live adattato per mobile è la novità più gustosa di Redmond che nell’occasione si è appoggiata su un cellulare prototipo.
 

 
Windows Mobile 7 riunisce a sè le capacità ludiche di Xbox Live e le capacità multimediali (audio e video) di Zune per tutti i suoi nuovi smartphone in arrivo verso fine anno prima di Natale. La ricerca online è affidata ovviamente a Bing, c’è l’accesso rapido al MarketPlace e con People a Facebook e Twitter.

Impostazioni privacy