Apple+iPad%3A+8-10+milioni+in+un+anno+e+sondaggio
tecnocinoit
/2010/03/articolo/apple-ipad-8-10-milioni-in-un-anno-e-sondaggio/19075/amp/

Apple iPad: 8-10 milioni in un anno e sondaggio

Apple iPad è arrivato alla fine del countdown, manca pochissimo al debutto americano del modello Wifi che arriverà negli States provando a battere tutti i record di iPhone, nonostante le critiche e i dubbi (legittimi) sulla sua effettiva bontà tecnica. Gli analisti hanno stimato che nel 2010 saranno venduti tra gli 8 e i 10 milioni di iPad.


Diamo un’occhiata anche a un sondaggio che è stato condotto su chi ha già effettuato le ordinazioni del primo tablet di Cupertino e dopo il salto c’è anche spazio per un video che mostra un giretto tra l’App Store di iPad presentato in esclusiva il 27 gennaio scorso a San Francisco.

Sembra che Apple abbia esaurito già le scorte di iPad (500.000 unità) prima dell’uscita in commercio del tabelt che vedrà la luce del commercio a giorni. L’analista di Morgan Stanley, Katy Huberty, ha stimato che 8-10 milioni di iPad saranno consegnati dai produttori asiatici a Apple entro la fine del 2010 con 2.5 milioni nei primi tre mesi Marz-Maggio. Altri abbassano le pretese a 3-4 milioni massimo.

Intanto trapela un video dell’App Store


Come e perché sarà acquistato iPad? NPD Group ha effettuato un interessante sondaggio sui futuri possessori di iPad che hanno già pre-ordinato il tablet di Apple, che hanno intenzione di farlo o che ancora ci stanno pensando. Il 24% dei già possessori di un prodotto Apple passerà a iPad contro il 18% del totale degli altri consumatori. Il 27% della fascia d’età 18-34 è interessato a iPad soprattutto per fedeltà alla marca e per il multitouch, sarà utilizzato maggiormente per ascoltare musica e navigare sul web.

Ma tablet non significa solo iPad: ecco nove altri ottimi dispositivi rivali.
redazione tecnocino

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

6 giorni ago