Apple iPad: 9 tablet alternativi

Apple iPad è pronto al debutto americano per i primi giorni di Aprile, c’è chi stima che saranno consegnati oltre un milione di pezzi grazie alle sempre più crescenti ordinazioni sul sito ufficiale. A fine mese di aprile arriverà anche la versione Wifi+3G e, si spera, quella internazionale e europea.
 
Ma iPad non è né il primo né il migliore tablet in circolazione: sono svariate le alternative già uscite o in procinto di debuttare sui mercati internazionali. Tra queste ne abbiamo selezionate nove che fanno parte della schiera dei rivali di iPad, eccoli

HP SLATE
Non potevamo non iniziare con il rivale più accanito, quello dei rivali di Microsoft. Se Apple iPad costerà da 500 dollari, è stato ufficializzato che l’offerta di HP sarà sulla stessa fascia, monterà Windows 7, supporterà il flash, il multitasking, monterà una fotocamera e porte USB.
 
AXIOTRON MODBOOK
Axiotron ModBook tablet è considerato da molti il progenitore dello stesso iPad, è dal 2007 che circola online come una versione modificata del MacBook resa tattile; non ha multitouch o connettività 3G e costa circa 800 dollari, ma prima si deve acquistare il Macbook da modificare…
 
ADAM
Adam Tablet ha una diagonale di schermo di 10 pollici e arriverà, si spera, quest’estate a un prezzo di partenza di circa 200 euro con la versione superaccessoriata a 480 euro circa. E’ basato sul chip nVidia Tegra 2 di ultima generazione e sull’OS Android, monta una trackpad inversa sul retro, porte USB e HDMI e naviga in 3G. Sì al multitasking e al multitouch.
 
JOOJOO
JooJoo si era fatto conoscere come Crunchpad, un classico esempio di ingegneria collettiva del web lanciata dal sito ideatore. Poi il progetto era sembrato sfumare fino al recente passaggio di consegne e alla presentazione ufficiale. Dovrebbe arrivare nei prossimi giorni con il suo OS proprietario
 
VILIV X70
Viliv X70 è una vecchia conoscenza del 2009: un tablet con schermo da sette pollici, sistema operativo Windows, flash, multitasking, 3G, GPS, espansione memoria SD, fotocamera e porta USB
 
ARCHOS 9 PC TABLET
Archos 9 PC Tablet ha un prezzo di partenza di 549 dollari e sistema operativo Windows 7, supporta Flash, multitasking, integra 2 porte USB, slot SD, webcam, kickstand per il sostegno e trackpad opzionale, ma non è multitouch
 
DELL TABLET
Dell propone un mini tablet da 5 pollici di diagonale che però nonostante questo è in grado di integrare ciò che iPad non offre ossia la porta USB, due slot MicroSD e anche il multitasking. Inoltre naviga in 3G, Os è Android.
 
LENOVO IDEAPAD S10
Lenovo Ideapad S10 è un notebook con schermo staccabile e utilizzabile come tablet a se stante, davvero un’idea ottima: il display multitouch da 10.1 pollici ruota di 180 gradi, le specifiche sono davvero soddisfacenti.
 
EXOPC
ExoPC Slate assomiglia molto a iPad a parte per lo schermo più piccolo da 8.9 pollici contro i quasi 10 dell’Apple, la presenza di Webcam e 3 porte USB. Supporta il flash e il multitasking. Costerà 599 dollari.

Impostazioni privacy