Celsius X VI II ecco alcune foto

Celsius X VI II è il tanto atteso cellulare-miracolo meccanico del quale vi avevamo parlato qualche giorno fa. Considerato il vero protagonista dell’incontro di Basilea, questo telefonino appare come una versione “analogica” di un dispositivo normalmente digitale.
 
Celsius non è nuova a produrre dispositivi innovativi e originali, ma questa volta potrebbe non esser arrivata per prima; ad ogni modo Celsius X VI II avrà il merito di abbinare al movimento meccanico anche un sistema di ricarica basato proprio su un sofisticato e ancora misterioso lavoro di ingranaggi

Molto probabilmente Celsius X VI II prenderà in prestito dal mondo degli orologi qualche “tecnologia antica” per ricavare carica e energia dal movimento. Può essere che la componente umana sia fondamentale, magari per ricavare energia mentre si cammina o qualcosa di simile. Quel che è certo è che il Tourbillon sarà al centro dell’intero sistema.
 
Grazie a un complesso e studiato sistema di micro-ingranaggi, il “Remontage Papillon” aprirà nuovi orizzonti, o almeno così promette il comunicato stampa che si slancia verso frasi altisonanti che speriamo saranno rispettate. Ciò che sarà rispettato, a proposito, sarà il prezzo finale di 275.000 dollari; appuntamento il 18 marzo ossia domani al Baselworld Watch Show, nel frattempo ecco un video che nulla spiega.

Impostazioni privacy