Cubovision: Telecom punta su MeeGo!

Cubovision sceglie MeeGo! La piattaforma presentata in esclusiva da Nokia e Intel allo scorso Mobile World Congress 2010 di Barcellona sbarca sul nuovo sistema in arrivo sul catalogo di Telecom Italia. L’operatore nazionale è uno dei primi al mondo a puntare su Meego.
 
Cubovision è il sistema messo a punto da Telecom Italia per consentire l’accesso a contenuti video direttamente dal web attraverso una connessione Internet veloce. Dai video di Youtube ai canali televisivi con una formula completa che comprende anche la pay-per-view e la differita delle trasmissioni

Cubovision si appoggia totalmente al web che fa da mezzo e da tramite per ricevere a casa i filmati nei formati più classici o in quelli compressi per lo streaming. Si potrà acquistare ciò che si vede o semplicemente visualizzare trasmissioni variegate come programmi TV e telefilm. Supporta anche i widget per ampliare le funzionalità proprio grazie alla flessibile piattaforma Nokia-Intel Meego.
 
Cubovision permette la pausa e ripresa dei video quando e come si vuole visto che tutto è basato sulla ricezione digitale dal web, si può condividere foto, musica e filmati con PC, cellulari e console di videogiochi. Le dimensioni sono compatte 15x15x15 cm e 1.4 kg di peso, 500GB di HDD 7200 rpm GreenPower, 512 MB di memoria Ram DDR2 e compatibilità formati Mpeg 1, Mpeg2, Mpeg3 e Mpeg4, H.264, WMV9 e SMPTE421.

Impostazioni privacy