Nokia al Salone di Ginevra 2010

Nokia era presente al Salone dell’Auto e degli Accessori di Ginevra 2010 con alcune sostanziose novità in tale categoria. Il colosso numero uno del mobile infatti ha più di un discorso avviato con le grandi firme automobilistiche per portare o meglio ancora integrare la tecnologia nelle auto.
 
E’ apparsa una configurazione ideale per integrare lo smartphone sulla plancia dell’auto e sono emersi nuovi nomi per l’iniziativa soprannominata Terminal Mode per aggiungere una marcia in più alla multimedialità della macchina grazie allo smartphone che naviga sul web, in strada con le Ovi Maps, ecc..

C’è anche la Fiat insieme a Harman Becker e Valmet Automotive nelle grandi società coinvolte nel progetto. Nella fotogallery potete ammirare un mockup firmato da Valmet in cui si nota il Nokia incastonato in plancia con uno schermo LCD dedicato e pulsanti veloci. Nella giornata dell’altro ieri era invece emerso l’accordo con Alpine.
 
Alpine Electronics si è stretta in un accordo con Nokia per un’esperienza biunivoca tra i sistemi dell’auto e quelli degli smartphone che da un lato metteranno a disposizione la loro potenza multimediale, di navigazione in rete e delle Ovi Maps, dall’altra permetteranno di sfruttare widget per carburante o per studiare la salute del motore, ad esempio. La connessione sarà tramite USB o Bluetooth.

Impostazioni privacy