Nokia+al+Salone+di+Ginevra+2010
tecnocinoit
/2010/03/articolo/nokia-al-salone-di-ginevra-2010/18601/amp/

Nokia al Salone di Ginevra 2010

Nokia era presente al Salone dell’Auto e degli Accessori di Ginevra 2010 con alcune sostanziose novità in tale categoria. Il colosso numero uno del mobile infatti ha più di un discorso avviato con le grandi firme automobilistiche per portare o meglio ancora integrare la tecnologia nelle auto.
 
E’ apparsa una configurazione ideale per integrare lo smartphone sulla plancia dell’auto e sono emersi nuovi nomi per l’iniziativa soprannominata Terminal Mode per aggiungere una marcia in più alla multimedialità della macchina grazie allo smartphone che naviga sul web, in strada con le Ovi Maps, ecc..

C’è anche la Fiat insieme a Harman Becker e Valmet Automotive nelle grandi società coinvolte nel progetto. Nella fotogallery potete ammirare un mockup firmato da Valmet in cui si nota il Nokia incastonato in plancia con uno schermo LCD dedicato e pulsanti veloci. Nella giornata dell’altro ieri era invece emerso l’accordo con Alpine.
 
Alpine Electronics si è stretta in un accordo con Nokia per un’esperienza biunivoca tra i sistemi dell’auto e quelli degli smartphone che da un lato metteranno a disposizione la loro potenza multimediale, di navigazione in rete e delle Ovi Maps, dall’altra permetteranno di sfruttare widget per carburante o per studiare la salute del motore, ad esempio. La connessione sarà tramite USB o Bluetooth.

redazione tecnocino

Recent Posts

Ring Intercom si trasforma: arrivano le chiamate salvate e le anteprime video in tempo reale

Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…

3 giorni ago

TP-Link RE650: connessione WiFi senza limiti

TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…

3 giorni ago

“Elimina subito queste 2 App”, allarme per tutti gli utenti: infettati 11 milioni di dispositivi

Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…

3 giorni ago

Nuova funzione degli iPhone sta facendo spaventare tutti: il motivo

La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…

3 giorni ago

Android, i trucchetti con la tastiera dello smartphone: così sfrutterai tutte le potenzialità

Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…

3 giorni ago

Basta selfie banali, le app giuste per una foto perfetta da social

Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…

3 giorni ago