Ok Go This Too Shall Pass (Rude Goldberg) il video dei record

Gli Ok Go colpiscono di nuovo: il videoclip della loro nuova canzone This Too Shall Pass ha raggiunto i quasi nove milioni di clic in pochi giorni (è stato caricato infatti a inizio mese). Loro sono la band di uno dei video più visualizzati di tutti i tempi su Youtube, quello sui tapis roulant che ha contato oltre 50 milioni di visite.
 
Il nuovo video è davvero spettacolare, si ispira alla macchina di Rube Goldberg ossia all’effetto domino con un una sorta di folle composizione artistica che si attiva man mano grazie al passaggio di energia da un componente all’altro proprio come una fila di domino che cade simultaneamente. Ma qui il livello di follia è alla massima potenza, trovate la clip dopo il salto…

La nuova creazione degli Ok Go è allucinante, tutto inizia con una macchinina che appunto va a urtare una fila di domino, sembra partire in modo tranquillo poi sconfina in mondi incredibili fatti di palle da bowling, mappamondi rotolanti, pianoforti che si sfracellano al suolo, ombrelli volanti, giochi di prestigio e di fisica con i volumi d’acqua e c’è pure una citazione al passato video con una TV che viene sfracellata proprio mentre visualizza la danza sui tapis roulant.
 
Questo video deve aver richiesto una preparazione pazzesca e decine e decine di persone a posizionare tutti i componenti. Sarebbe bello sapere se si è fatta “buona la prima” o se invece ha necessitato di più tentativi… Divertente l’anticipazione sul finale con i membri della band che cantano tutti sporchi di vernice, perchè? Ecco il video, lo vedrete coi vostri occhi. Ah ovviamente conviene cliccare su HD per goderselo al massimo della risoluzione.
 

Impostazioni privacy