Paraorecchie registratutto!

Kodak ha visto di buon occhio un nuovo progetto apparso su Yankodesign che consiste in uno speciale paio di cuffie che nascondono perfettamente la loro vera natura. Che c’azzeccano le cuffie con la Kodak? Semplice, integrano tutto il necessaire per registrare… la vita.
 
Se si volesse salvare tutto ciò che si vive in una giornata non ci sarebbe meglio di queste cuffie concettuali che magari risulterebbero più comode d’inverno che d’estate con la loro consistente massa, ma che non farebbero mancare niente a partire da foto-videocamera e microfono per finire con il proiettore integrato.

Registrare tutta una vita, è un po’ il tema principale del film The Final Cut con Robin Williams, qui è tutto meno miniaturizzato ma la qualità promessa è molto alta: le cuffie wireless integrano un sensore da 10.1 megapixel che può salvare video e immagini, mentre dall’altro lato c’è un proiettore per condividere. E la connessione internet permette di mettere subito online tutto.
 
Ok è futuristico, anzi fin troppo. Ma d’altra parte è l’anima stessa di Yankodesign precorrere i tempi. Tornando alle cuffie, comunicano in modo senza fili col PC via P2P per un backup in tempo reale. Dispositivi simili (ma più semplici) sono già utilizzati per lo studio e la cura di particolari malattie come l’Alzheimer.

Impostazioni privacy