Samsung sta preparando un tablet anti-iPad

Samsung è sempre stata pioniera nei nuovi settori, nelle nuove ramificazioni dell’hitech che uscivano allo scoperto affacciandosi sul mondo della tecnologia. Ma finora non ha ancora detto la sua sui tablet, la nuova “moda” del 2010
 
Secondo alcune voci di corridoio però, Samsung sta lavorando duramente a un suo personale slate con tanto di desktop docking che dovrebbe includere una scheda tecnica di primo livello per fungere da “dispositivo primario” per un vasto bacino di utenti.

Il Samsung executive Philip Newton, direttore della divisione IT australiana, ha confermato tra le righe di un’intervista a APC che la società sudcoreana rilascerà un tablet verso la seconda metà dell’anno in corso senza però specificare dettagli né sull’estetica né sulla dotazione tecnica.
 
Ha affermato durante il Samsung Forum di Singapore che “I problemi che vedo con iPad sono la sua potenza di processore e la mancanza di connettività. Penso che i tablet abbiano potenzialità che però devono essere supportate da maggiore potenza, ad esempio da processori Atom che darebbero più flessibilità senza dimenticare input e output“. Emmanuele Silanesu, national product and marketing manager sempre di Samsung Australia IT è andato più sullo specifico affermando che lo slate arriverà dopo l’estate e proverà a non ripetere l’esperienza di Q1 UMPC (foto) che non era un consumer product ma un “verticale“.

Impostazioni privacy