Viliv S10 Blade: un netbook convertibile

Viliv S10 Blade è il nuovo netbook con schermo touchscreen convertibile, il classico tablet-notebook con una predisposizione completa alla navigazione in rete, alla multimedialità e allo svago. Lo schermo è di tipo capacitivo quindi supporta il multitouch proprio come gli smartphone di ultima generazione.
 
Viliv S10 Blade, inoltre, ha uno snodo centrale (swivel) che gli permette di ribaltarsi sotto sopra. In tal modo Viliv S10 Blade diventa una vera e propria lavagnetta digitale ideale per creativi o anche per le presentazioni lavorative. Il peso finale di Viliv S10 Blade è di appena 1.2 kg.

Viliv S10 Blade è governato dal sistema operativo Windows 7 che si è dimostrato ideale per schermi capacitivi, la navigazione in rete è garantita dal modem 3G incorporato ma non di serie, la batteria ha una vita media di 10 ore a pieno regime, il processore è un Intel Atom 1.6GHz (massimo 2.0GHz) e la memoria di tipo SSD.
 
Viliv S10 Blade vanta un design perfetto per la categoria a cui appartiene con angoli smussati, è grande circa quanto un foglio A4 essendo circa 26 x 18 x 2.5 centimetri. L’interfaccia permette la navigazione con fino a tre dita contemporanamente, lo schermo ha una diagonale da 10.1 pollici ed è a risoluzione bella alta 1366 x 768 pixel (WXVGA). Non manca Wifi, doppia porta USB, webcam per chiamate VoIP, slot SDHC, Bluetooth, VGA-out e AV-out tramite cavo, entrata microfono e cuffie. Il prezzo è di 511 euro

Impostazioni privacy