Fotocamera Leica V-Lux 20: una compatta di carattere

Leica V-Lux 20 è la nuova fotocamera digitale che spunta in commercio dopo un rumoreggiamento pesante iniziato ormai da qualche giorno. La storica e amata marca Leica ha confermato scheda tecnica e immagini della nuova digicamera pronta a fare breccia nei cuori degli utenti
 
Leica V-Lux 20 conferma dunque tutte le caratteristiche tecniche protagoniste delle indiscrezioni con su tutte un sensore da 14 megapixel e un super zoom ottico da ben 12x che la rende una compatta dalle performance notevoli.

Come quasi tutte le Leica, anche Leica V-Lux 20 guarda indietro verso il passato con una particolare attenzione al fascino retrò del design e delle linee che strizzano l’occhio al vintage. Il colore nero ben si sposa con gli spigoli e quel marchio sfondo rosso dà subito un senso di sicurezza e qualità.
 
La qualità, appunto: un sensore CCD (1/2.33?) da 14 megapixel con obiettivo grandangolare Leica DC Vario Elmar dotato di ottimo zoom ottico 12x che copre le focali tra 25 e 300 mm (nel formato equivalente 35mm). Lo stabilizzatore ottico è in prima fila, la sensibilità ISO varia da 80 a 1600 e il focus va da 5 cm all’infinito.
 
Lo schermo LCD è da 3 pollici e ha risoluzione 460.000 pixel, si vede senza problemi anche con luce solare contro. La chicca? sono due in realtà: la prima è il GPS per geotaggare le foto, la seconda è il videorecording a 720p e 60fps. Prezzo da comunicare.

Impostazioni privacy